Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter










pandolfi PDF Stampa E-mail
dott. FERDINANDO PANDOLFI
curriculum
 

Laureato in Medicina e chirurgia nel 1981 a Napoli

Dal 1978 si interessa di Omeopatia - Agopuntura - Chiropratica e Bioenergetica sec. Lowen;

Ha studiato con alcuni dei migliori omeopati e agopuntori.

Ha seguito i corsi dei proff. A.Negro,  N. Del Giudice,  J. Urqhuart,  A. Iniotakis.

Nel 1988 frequenta il corso didattico di Medicina Manuale del prof. Maigne,della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa.

Si diploma in Omeopatia presso la LUIMO (Libera Università di Medicina Omeopatica) ed è socio decennale della Lega Internazionale di Medicina Omeopatica.

Dal 1984 al 1986 è socio esterno dell’Associazione Medica di Agopuntura Inglese e dal 1992 dell’Associazione Italiana di Agopuntura (dott. F. Menichelli e prof. M.Mussat).

Ha all’attivo un corso triennale con relativo conseguimento di diploma AMIDEAV (Elettro-Agopuntura sec.Voll) nel 2000.

Socio della SIOMI (Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata) nel 2000.

Ha seguito, perfezionandosi,i corsi di Addomino - Ombelico Agopuntura con i proff. Bo Zhiyun e Sing Hee Lam, venendo poi nominato rappresentante regionale per la Campania dell’Associazione Scientifica Italiana di Addomino Agopuntura (ASIAA).

 
 
Sede di lavoro:
Napoli Piazza Muzy 11( presso centro medico ASMED )
S.Giorgio a Cremano (Na) Via Alcide de Gasperi 26
Tel: 3333331672
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

 

 Nel 2007 consegue il diploma della SO-WEN (Centro Studi sull’Agopuntura), dopo aver frequentato il Corso Quadriennale di perfezionamento in Agopuntura e Tecniche Complementari.

Negli anni 2008 e 2009 si perfeziona in Addomino - Ombelico Agopuntura sotto la supervisione di S.H. Lam.

Si dedica a master pluriennali (2006-2012) sotto la guida del dr. M. Furter, per acquisire completa competenza nella tecnica di Somatopsichica (Medicina Manuale sec. Furter).

Opera per la divulgazione dell’Omeopatia e dell’Agopuntura in Campania, in Calabria e Puglia.

Ha tenuto una serie di seminari come docente al VI corso per Continuità Assistenziale ASL NA1 Centro dal titolo “Le Medicine Complementari nel setting della Continuità Assistenziale”, impegnandosi a dare un taglio scientifico e chiarendo ad un centinaio di colleghi come un’integrazione sia possibile ed auspicabile sempre di più.

Dal 2010 è iscritto nell’elenco dei Medici Esperti in Medicina

Non Convenzionale presso l’Ordine dei Medici di Napoli.

Titolare di Continuità Assistenziale dal 15 ottobre 1986 presso l’ASL NA1 Centro e successivamente ASL NA3-SUD (1° agosto 2013).

È autore di un opuscolo divulgativo “Introduzione all’Omeopatia”, ed. La Mongolfiera Arcobaleno Doria
(CS), 1990.

È autore del volume “Il collo. Il grande burattinaio”, edito da Grafica Elettronica, Napoli, 2016

Se qualcosa va male con la nostra salute, pensiamo che ci sia una soluzione per i casi in un farmaco. Ci sono farmaci utili variante avvicinabile senza prescrizione medica. Di solito, gli uomini e le donne sono colpite da disturbi sessuali. Se siete preoccupati per la disfunzione erettile, probabilmente gi a conoscenza "kamagra 100mg" e "Comprare kamagra 100mg". Cosa devi sapere su "kamagra oral jelly 100mg"? Se avete dei dubbi su "Comprare kamagra oral jelly 100mg", verificare con il fornitore di assistenza sanitaria prima di prendere la medicina. Inoltre, questo pu includere l'alta pressione sanguigna, ansia, o di una perdita venosa. Un modo per migliorare la disfunzione sessuale quello di fare diversi cambiamenti nello stile di vita di inattivit, un altro la medicina. Counseling pu essere utile. Mai prendere pi della dose prescritta di Kamagra. Se si congettura che si potrebbe avere preso una dose eccessiva di questo farmaco, andare al reparto incidente del locale ospedale il pi presto possibile.