Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter










newsletter febbraio 2010 PDF Stampa E-mail

AGOPUNTURA 2000

l'agopuntura agisce sui "centri" del cervello che controllano il dolore

Lo studio dei ricercatori dell'Università di York e dell' Hull York Medical School, pubblicato su Brain Research, indica che l'agopuntura ha effetti significativi su specifiche strutture neurali..... Quando un paziente riceve un trattamento di agopuntura, può sperimentare una sensazione chiamata "deqi" ; le analisi mostrano che in tal modo si disattivano determinate aree del cervello che sono associate con il meccanismo del dolore.

DEPRESSIONE IN GRAVIDANZA

È stato calcolato che il 10% delle donne in gravidanza soffre di depressione, di cu un buon 20% in modo grave.

Centocinquanta donne in gravidanza nello studio dei ricercatori americani, coordinati da Rosa Schnyer della scuola Medica di Harvard, centro di Ricerche a Boston.
La conclusione è che l'agopuntura può risolvere efficacemente i problemi di depressione durante i 9 mesi di gestazione, senza arrecare danni al feto come può avvenire con gli antidepressivi.

LA RISPOSTA DEL CERVELLO UMANO ALLA STIMOLAZIONE DI PUNTI DI AGOPUNTURA POSTI SULLO STESSO MERIDIANO: EVIDENZE DA UNO STUDIO DI NEUROIMAGING

La stimolazione dei punti di agopuntura sui meridiani ha mostrato l'attivazione di aree specifiche del cervello umano, come evidenziato attraverso studi di imaging funzionale. Fino ad oggi, la specificità di agopunti situati sui meridiani diversi è stata studiata  con l'immagine di risonanza magnetica funzionale (fMRI). Il presente studio con fMRI ha esaminato gli effetti della stimolazione di 4 punti localizzati su 2 meridiani differenti, al fine di determinare la risposta specifica dei punti localizzati
sullo stesso meridiano.

Associazione Italiana Agopuntura

www.agopuntura.it

 

Se qualcosa va male con la nostra salute, pensiamo che ci sia una soluzione per i casi in un farmaco. Ci sono farmaci utili variante avvicinabile senza prescrizione medica. Di solito, gli uomini e le donne sono colpite da disturbi sessuali. Se siete preoccupati per la disfunzione erettile, probabilmente già a conoscenza "kamagra 100mg" e "Comprare kamagra 100mg". Cosa devi sapere su "kamagra oral jelly 100mg"? Se avete dei dubbi su "Comprare kamagra oral jelly 100mg", verificare con il fornitore di assistenza sanitaria prima di prendere la medicina. Inoltre, questo può includere l'alta pressione sanguigna, ansia, o di una perdita venosa. Un modo per migliorare la disfunzione sessuale è quello di fare diversi cambiamenti nello stile di vita di inattività, un altro è la medicina. Counseling può essere utile. Mai prendere più della dose prescritta di Kamagra. Se si congettura che si potrebbe avere preso una dose eccessiva di questo farmaco, andare al reparto incidente del locale ospedale il più presto possibile.