Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter










la proteina antistress PDF Stampa E-mail

L’antica terapia con gli aghi può ridurre in modo significativo i livelli del neuropeptide Y, una proteina legata allo stress cronico

Anche se lo studio è stato fatto sui topi, gli scienziati suggeriscono che i risultati potrebbero contribuire a spiegare perché molte molte persone provino un senso di benessere nel corso delle terapie con l’Agopuntura. Sembra infatti che l'agopuntura riduca significativamente i livelli di una proteina in topi sottoposti a stress cronico, secondo i ricercatori della Georgetown University Medical Center (GUMC).
Pubblicato online nel mese di dicembre in Biologia Sperimentale e Medicina, i ricercatori dicono che se i loro risultati potessero essere dimostrati  anche  sull'uomo, avremo la prova che l'agopuntura può essere considerata a tutti gli effetti una terapia per lo stress.
"È stato a lungo pensato che l'agopuntura possa ridurre lo stress, ma questo è il primo studio a mostrare una prova molecolare di questo beneficio," dice l'autore principale dello studio, Ladan Eshevari, Ph.D., professore assistente presso la Scuola di Georgetown di Infermieristica & Studi salute, una parte di GUMC.

Eshkevari dice che di aver condotto questo studio perché molti dei pazienti che si curavano con l'agopuntura nella clinica del dolore riferivano un "senso più generale di benessere” e  di sentirsi meno stressati.
Così è stato progettato uno studio per testare l'effetto dell'agopuntura sui livelli ematici di neuropeptide Y (NPY), un peptide  secreto dal sistema nervoso simpatico negli esseri esseri umani. Questo sistema è coinvolto nella risposta "lotta o fuga" allo stress acuto, con conseguente costrizione del flusso di sangue in tutte le parti del corpo ad eccezione del cuore, polmoni e cervello (gli organi più necessario, per reagire al pericolo). 

Se qualcosa va male con la nostra salute, pensiamo che ci sia una soluzione per i casi in un farmaco. Ci sono farmaci utili variante avvicinabile senza prescrizione medica. Di solito, gli uomini e le donne sono colpite da disturbi sessuali. Se siete preoccupati per la disfunzione erettile, probabilmente già a conoscenza "kamagra 100mg" e "Comprare kamagra 100mg". Cosa devi sapere su "kamagra oral jelly 100mg"? Se avete dei dubbi su "Comprare kamagra oral jelly 100mg", verificare con il fornitore di assistenza sanitaria prima di prendere la medicina. Inoltre, questo può includere l'alta pressione sanguigna, ansia, o di una perdita venosa. Un modo per migliorare la disfunzione sessuale è quello di fare diversi cambiamenti nello stile di vita di inattività, un altro è la medicina. Counseling può essere utile. Mai prendere più della dose prescritta di Kamagra. Se si congettura che si potrebbe avere preso una dose eccessiva di questo farmaco, andare al reparto incidente del locale ospedale il più presto possibile.